Slide background

Trattamenti

  • Implantologia

    implantologiaL’implantologia è un insieme di tecniche chirurgiche che ha come finalità il ripristino di uno o più denti mancanti. In particolare consiste nell’inserimento di un impianto (vite in titanio) che funga da radice artificiale a cui ancorare successivamente le protesi fisse.

  • Protesi fissa

    Protesi fissaLe protesi fisse sono ponti, corone o faccette installate per ripristinare e salvaguardare la funzionalità e l’estetica di quei denti che presentano elevata compromissione. Le protesi fisse si applicano anche in sostituzione di uno o più denti mancanti attraverso ponti o strutture da avvitare su impianti

  • protesi mobile

    Protesi mobile

    Le protesi mobili sono costituite da dispositivi rimovibili applicati per sositutire intere arcate mancanti o solo parti di esse al fine di rirpistinare una corretta funzione masticatoria ed una migliore estetica. Le protesi mobili possono essere applicate ancorandosi agli altri denti ancora resenti oppure essere fissate ad impianti per garantire l’ottimale stabilità.

  • Conservativa

    ConservativaLa tecnica conservativa consiste nel trattamento dei denti cariati, ed ha come finalità quella di rimuovere la parte danneggiata del dente per conservarne quanto più possibile l’integrità. Per far ciò si elimina la carie e si riempie la cavità con materiale composito in modo da ripristinare il colore, la forma e le funzionalità originaria del dente.

  • Radiologia Digitale & Fotografia Endorale

    Radiologia

    Strumenti indispensabili per una corretta diagnosi, le radiografie di singoli denti o dintere arcate sono ora effettuate con tecnologia digitale che ci permette di ridurre al minimo l’esposizione a radiazoni per i nostri pazienti. La fotografia endorale è spesso associata come tecnica per visualizzare nel dettaglio la situazione orale su video ed in tempo reale.

    Allo stesso tempo la tecnologia digitale ci permette di scambiare e archiviare in modo sicuro e duraturo i referti.

  • Igiene & Sbiancamento

    Igiene

    Effettuiamo accurati trattamenti di igiene orale professionale con lo scopo di eliminare il tartaro ed effettuare una levigatura radicolare per prevenire o curare le malattie parodontali a carico di gengive e osso, ai quali possiamo anche affinacare trattamenti estetici di sbiancamento con lampada sbiancante o con bicarbonato.

  • Ortodonzia

    OrtodonziaL’ortodonzia si occupa dello studio e del trattamento dei probelmi di malocclusione e disallineamento delle arcate dentarie, o di irregolarità nello sviluppo mascellare nei bambini e negli adulti. Le tecnologie utilizzate in ortodonzia permettono di studiare soluzioni personalizzate struttando dispositivi fissi, mobili, di allineamento, intercettivi, fino a dispositivi “invisilign” che non compromettono l’estetica.

  • Riabilitazioni complesse

    Riabilitazioni complesse

    Le riabilitazioni complesse sono attuate attraverso la combinazione di diverse branche dell’odontoiatria per intervenire in casi in cui sono coinvolte intere arcate dentarie compromesse, al fine di ripristinarne il correto funzionamento.

  • Endodonzia

    EndodonziaComunemente noto con il termine di devitalizzazione, il trattamento di endodonzia consiste nella  cura di quei denti in cui la compromissione è tale da interessare la polpa dentaria. Quando il tessuto pulpare del dente va incotro a necrosi o a processi infiammatori irreversibili in seguito a trumi o a carie profonde è necessario effettuare trattamenti di endodonzia. Può essere necessaria anche per recuperare precedenti devitalizzazioni effettuate in modo scorretto che abbiano determinato la formaizone di ascessi o granulomi.

    Tra i trattamenti di endodonzia sono inoltre compresi gli interventi di chirurgia (apicectomie) necessari a rimuovere gli apici di quei denti in cui le normali terapie endodontiche non abiano prodotto risultati soddisfacenti.

  • Chirurgia orale

    Chirurgia oraleRientrano nei trattamenti di chirurgia orale tutti gli interventi chirurgici che interessano la cavità orale del paziente. In particolare rientrano in questa branca le estrazioni di denti e radici, gli autotrapianti di dente del giudizio, gli interventi finalizzati all’installazione di protesi ed impianti, fino alla rimozione di calcoli, cisti e  neoformazioni.

  • Gnatologia / Disordini Articolari e Posturali

    GnatologiaCon questo termine, Gnatologia, si fa riferimento a quella branca dell’odontoiatria che si occupa dello studio e del trattamento dei disturbi legati alla scorretta funzionalità mandibolare dovuta a traumi, tensioni muscolari, dolori o problemi di articolazione.

    I princiali strumenti utilizzati per ripristinare situazioni disfunzionali sono i bite e le mascherine notturne realizzate per chi soffre di bruxismo (digrignamento dei denti), ma anche protesi e trattamenti di ortodnozia.

  • Parodontologia

    ParodontologiaLa parodontologia studia e tratta le patologie a carico di gengiva e osso che supportano i denti e che si identificano con gonfiore, sanguinamento, recessione della gengiva e denti che si muovono. L’intervento da attuare in questi casi può essere chirurigico o non chirurgico ed ha come obiettivo quello di ripristinare la gengiva e l’osso dal punto di vista funzionale oltre che estetico.

  • Pedodonzia

    PedodonziaLa pedodonzia include tutte le terapie  odontoiatriche eseguite sui bambini, dalla cura dei denti decidui e permanenti, a trattamenti di endodonzia, fino a estrazioni e pulizie dei denti professionali.

  • Medicina estetica

    Medicina esteticaAll’interno del nostro studio è attiva una sezione dedicata alla medicina estetica. In particolare effettuiamo Bio-lifting per un trattamento naturale e non invasivo, ed abbiamo a disposizione la competenza e l’esperienza di un medico chirurgo specialista.