Slide background

Sedazione cosciente

Una pratica sicura e affidabile per chiunque abbia difficoltà ad attuare un adeguato controllo di ansia e dolore

Fin dalle origini l’odontoiatria sì è confrontata con la necessità di trattare opportunamente ansia e dolore nei propri pazienti sottoposti a trattamenti operativi.

Alle consuete tecniche di anestesia loco-regionale e di analgesia perioperatoria si sono aggiunte nel tempo tecniche di sedazione cosciente per il trattamento di pazienti che presentano particolari difficoltà  ad affrontare le procedure odontoiatriche più comuni.

È il caso di alcuni bambini, di persone affette da disabilità mentale e psichica, ma è una pratica sicura e affidabile per chiunque abbia difficoltà ad attuare un adeguato controllo di ansia e dolore.

La sedazione cosciente è definita come grado di sedazione moderato in cui il paziente va incontro ad uno stato di depressione della coscienza che gli permette di rimanere vigile e di rispondere a comandi verbali o a stimolazioni tattili. Vie aeree, respirazione e funzione cardiovascolare rimangono normali.

La nostra Equipe medica valuterà insieme a voi l’opportunità di ricorrere a questo tipo di sedazione, prendendo in considerazione la vostra storia clinica, quantificando il livello di ansia e la paura del dolore. Vi fornirà in seguito tutte le informazioni che desiderate affinchè possiate affrontare con serenità ogni fase del trattamento, con la certezza di affidarvi a personale altamente qualificato che utilizza procedure e farmaci sicuri, testati ed efficaci.

Andare dal dentista sarà un’esperienza nuova, soddisfacente con la quale potrete confrontarvi in modo diverso pensando sia al vostro benessere che alla salute della vostra bocca.